+39 051 0562604 info@tecknowood.it

Qual’è il capitale più prezioso? Il tempo!
Il tempo per tutti è il bene più prezioso, mai sufficiente. TecknoWood Italia ha ottimizzato le procedure di gestione dei progetti: sia per una semplice pensilina o tettoia che per una complessa copertura in legno.

I NOSTRI SERVIZI E L’ITER AZIENDALE

Acquisizione del lavoro: Inizia la fase in cui TecknoWood Italia prende contatti con i clienti e i loro rispettivi tecnici, reperendo le informazioni necessarie per la corretta progettazione.

La progettazione: reperite le informazioni, viene redatto il primo esecutivo, realizzato con un potente software 3d, Dietrich’s, con il quale si riesce a dare un ottimo rendering realistico alle strutture e fornire alla committenza le informazioni necessarie per procedere a realizzare le opere in cantiere – chiamate comunemente “appoggi per il nostro cappello”.
Il calcolo del legno strutturale e le verifiche vengono eseguite con il metodo agli stati limite, facendo riferimento alle normative attuali: D.M. 14 gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni”; Circolare 2 febbraio 2009, n. 617 del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici “Istruzioni per l’applicazione delle nuove “Norme tecniche per le costruzioni” di cui al decreto ministeriale 14 gennaio 2008.

Accettazione del progetto: accettato il progetto esecutivo vengono ordinati i materiali per la fornitura dell’ intero intervento.

Rilievo delle opere in c.a.: prima del taglio della struttura, il nostro team eseguirà il sopralluogo in cantiere per verificare le reali misure, questo solo dopo che il committente avrà realizzato i cordoli con le indicazioni e quote date da noi in precedenza con il primo esecutivo.

Taglio struttura: ora il nostro “cappello“ è definitivamente pronto per il taglio e creando il file macchina verrà prodotta l’ intera struttura.

Consegna in cantiere: terminato il taglio e l’impregnazione del legno, verrà tutto caricato e consegnato in cantiere, dove sarà presente una nostra squadra di carpentieri che darà inizio alla posa della struttura.